Guida acquisto auto incentivi 2024 - Automotive news
Picture of AUTOMOTIVE NEWS
AUTOMOTIVE NEWS

Le migliori auto da comprare con gli incentivi: guida all’acquisto

Quali sono le migliori vetture che si possono comprare usufruendo degli incentivi auto disponibili? Scopriamolo con questa guida all’acquisto dettagliata
Gli incentivi auto 2024 sono stati tanto attesi da… andare esauriti in meno di mezza giornata, per quel che concerne i bonus riservati alle vetture elettriche. Restano però quelli relativi alle altre categorie di veicoli – con emissioni comprese fra 61 e 135 g/km di CO₂ – per cui vediamo quali sono le migliori auto da comprare sfruttando tali incentivi, attraverso una guida all’acquisto riguardante le auto ibride, grazie alla quale si potrà trovare più facilmente il veicolo maggiormente adatto alle proprie esigenze e – soprattutto – al budget che si ha a disposizione. Le soluzioni sono varie e per le vetture appartenenti a questa categoria è possibile risparmiare sino a 3000 euro beneficiando delle agevolazioni.
automotive news auto incentivi

Incentivi auto: ecco i consigli sulle migliori vetture da acquistare

Quali sono i migliori veicoli su cui puntare sfruttando gli incentivi auto ancora disponibili? Ecco la nostra carrellata pensata per soddisfare varie esigenze di mobilità, dalle utilitarie ai veicoli più spaziosi per gli spostamenti con tutta la famiglia.

Fiat Panda

Modello che ormai più che iconico è eterno, Panda è in grado nel corso dei decenni di conquistare svariate generazioni di automobilisti rinnovandosi sia nell’aspetto esteriore che nelle caratteristiche tecniche, coniugando il tutto con prezzi sempre interessanti. Le sue peculiarità sono ben note: è una vettura compatta, agile, molto adatta al traffico cittadino e dunque non è un caso che risulti anche negli anni recenti fra le più vendute. Il prezzo di listino è di 15.500 euro, che può essere ridotto a 12.500 rottamando veicoli delle classi Euro 0, Euro 1, Euro 2; il prezzo scende a 13.500 euro con la rottamazione di veicoli Euro 3 e a 14.000 “liberandosi” di quelli Euro 4.

Toyota Yaris

Altro grande classico nelle strade italiane, anche Yaris è fra i modelli più venduti per via dell’ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Efficienza e compattezza sono i suoi punti di forza, che la rendono uno dei veicoli più apprezzati dagli automobilisti nostrani. Il costo di partenza è più elevato in confronto a quello della Panda e si attesta sui 24.550 euro, che si può ridurre a 21.550 rottamando le vetture più datate (classi da Euro 0 a Euro 2), a 22.550 euro grazie alla rottamazione di veicoli Euro 3 e 23.050 con gli Euro 4.
|Sponsorizzato

Lancia Ypsilon

Ancora un evergreen: Lancia Ypsilon è una vettura che nei decenni ha saputo rinnovarsi e rimanere sulla cresta dell’onda. L’attuale modello può essere considerato l’ultimo della vecchia generazione, visto che a breve ci sarà il debutto di una versione totalmente rivista, con un design rinnovato che taglia i ponti con il passato. Nel frattempo però è ancora possibile puntare sul modello disponibile nei concessionari ad un prezzo di 17.650 euro di listino. Grazie agli incentivi, può essere ridotto di 3 mila euro (quindi 14.650) con la rottamazione di vetture Euro 0, 1 e 2, e di 2 mila euro (costo di 15.650) tramite la rottamazione di veicoli Euro 3. Il prezzo sarà di 16.150 euro rottamando un mezzo Euro 4.

Jeep Avenger

Chi desidera maggiore spazio ma senza troppi sacrifici in termini di compattezza e agilità, può dare un’occhiata a questo modello del marchio americano, che monta a bordo un propulsore ibrido da 101 cavalli. Il prezzo di listino si colloca in una fascia leggermente più alta: 26.200 euro, riducibile a 23.200 con la rottamazione di mezzi Euro 0, Euro 1 ed Euro 2, mentre il costo sarà di 24.200 euro rottamando veicoli Euro 3 e di 24.700 euro se si rottama un’auto di classe Euro 4.

MG3

Fra le opzioni che diventano più convenienti grazie agli incentivi troviamo questo modello Made in China, dato che il brand è di proprietà della società cinese Saic. Il prezzo contenuto è ovviamente il suo punto forte, ma non è certo da trascurare il sistema ibrido di propulsione, capace di scaricare sull’asfalto ben 194 cavalli. Un veicolo da prendere in considerazione per chi cerca soluzioni “diverse” dai soliti marchi. Il suo costo di partenza è di 19.990 euro, che può scendere a 16.990 rottamando vetture di classe Euro 0, 1 e 2; il costo si può ridurre a 17.990 con la rottamazione di mezzi euro 3 e a 18.490 “sbarazzandosi” di un veicolo di classe Euro 4.

In termini di convenienza, questi modelli sono i più interessanti nella categoria delle vetture con propulsione ibrida e grazie ai bonus a disposizione è possibile ridurre il costo di acquisto, in maniera ancor più consistente se la vettura che si possiede è meno recente.
Condividi questo post