Automotive-news - Aiways U5 suv elettrico
AUTOMOTIVE NEWS
AUTOMOTIVE NEWS

Aiways: il nuovo brand cinese in Italia con suv 100% elettrici

Il marchio cinese sarà presente in Italia presso le concessionarie del Gruppo Koelliker con il nuovo suv elettrico U5.

Il nuovo brand cinese debutterà in Italia attraverso il lancio di nuovi suv 100% elettrici.

L’arrivo ufficiale del nuovo Aiways U5 avverrà grazie al gruppo Koelliker che ha deciso di importare nel Paese il brand con sede a Shangai.

Sono 11 i concessionari del gruppo che renderanno disponibile alla vendita il suv 100% elettrico.

Il lancio di Aiways in Italia

Il marchio cinese con sede a Shangai nasce nel 2017 con la produzione di veicoli a motore elettrici improntati su una visione futuristica di mobilità.

Il nome del brand, costituito da AI (intelligenza artificiale) e WAYS (viaggio su strada) è sinonimo di innovazione tecnologica e rivoluzione del modo di vivere il viaggio.

Dopo essersi fatto conoscere per la prima volta in Europa al salone IAA di Monaco, il brand cinese ha deciso di farsi strada nel Vecchio Continente raggiungendo Germania, Paesi Bassi, Belgio e Danimarca.

Negli ultimi mesi Aiways ha organizzato il lancio anche in Italia, attraverso la rete di concessionarie del Gruppo Koelliker, importatore specializzato nel settore auto.

Il primo modello ad aprire la strada del brand sarà il suv elettrico U5, ma la casa cinese ha già in programma lo sviluppo di nuovi veicoli a zero emissioni.

Automotive-news - Aiways U5 suv elettrico

SUV elettrico Aiways U5

Il nuovo suv elettrico Aiways U5 dalle dimensioni medio-grandi ha un design accattivante e linee moderne. Anche dal punto di vista tecnologico le innovazioni sono di alto livello e sfidano premium brand di noti competitor mondiali.

Il suv cinese è stato eletto alla Riviera Electric Challenge 2021 come il veicolo elettrico con i consumi minori, sfidando ben 37 competitor.

Ad attribuire celebrità al suv Aiways, anche il nuovo record nel 2019 per il viaggio più lungo percorso con un veicolo elettrico che gli ha permesso di entrare nella classifica del Guinnes dei Primati già a soli due anni dalla nascita della startup cinese.

Oltre alle prestazioni e alla tecnologia, la casa cinese offre anche sicurezza sull’acquisto: la garanzia è concessa per 5 anni o 150 km e per 8 anni o 150 km per le batterie di trazione. La garanzia di assistenza stradale è 5 di anni.

Automotive-news - Aiways U5 suv elettrico

Caratteristiche tecniche

Le dimensioni del suv sono medio-grandi, pari a 4.680 mm di lunghezza, 1.865 mm di larghezza e 1.684 mm di altezza.

Il veicolo dispone di un motore elettrico con una potenza di 204 CV e 150 kW e una batteria elettrica da 63 kWh che garantisce un’autonomia di 410 km secondo il ciclo WLTP.

Anche le prestazioni sono notevoli, grazie alla potenza di accelerazione che consente di passare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

Tra i contenuti tecnologici di cui dispone, è previsto il display touchscreen da 12”3 compatibile con Apple CarPlay ed EasyConnection Carbit per Android.

La dotazione di serie include diversi sistemi ADAS e di sicurezza, un’app dedicata al controllo da remoto, 3 modalità di guida e 3 livelli di frenata rigenerativa.

Inoltre, il veicolo supporta gli aggiornamenti OTA che consentono miglioramenti nel tempo.

Aiways U5 è disponibile in Italia con due allestimenti: l’entry level X-cite ad un prezzo di 42.750 euro e quello Premium da 45.500.

Dove acquistarlo

In Italia il suv elettrico può essere acquistato presso la rete concessionaria del Gruppo Koelliker che prevede 11 punti vendita. Questo canale di vendita tradizionale verrà presto affiancato dalla piattaforma e-commerce in cui sarà possibile scegliere le caratteristiche della propria vettura, procedere all’ordine e al pagamento e vedere arrivare l’auto fin sotto casa, come un comune acquisto online.

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email