Automotive-news - INDI One auto elettrica con pc gaming
AUTOMOTIVE NEWS
AUTOMOTIVE NEWS

INDI One: l’auto elettrica che conquisterà i gamer

INDI One è il nuovo crossover elettrico, studiato per legare l'uso del veicolo, al divertimento del PC gaming. Scopri le caratteristiche.

Prodotta dalla startup americana IndiEv, INDI One propone un concetto rivoluzionario di guida.

Si tratta infatti di un veicolo totalmente elettrico che dispone di un PC da gaming incorporato, con processore Intel Core i7 e due schermi da 15”.

Presentata al CES 2022 DI LAS Vegas, la nuova INDI One sarà lanciata sul mercato verso l’inizio del 2023 ad un prezzo molto competitivo.

INDI One: colmato il gap tra passione motori e gaming

Il lancio di INDI One potrebbe essere in grado di andare oltre la semplice mobilità e superare l’innovazione automobilistica del settore.

Infatti, il veicolo è dotato di un computer con processore Intel Core i7 installato sotto al cofano e due schermi da 15” sul cruscotto.

Questa tecnologia potrebbe essere in grado di attirare l’attenzione degli appassionati di motori e dei gamer, unendo i due diversi hobby attraverso la guida.

Si tratta di una rivoluzione del concetto di guida e di automobile, che va al di là del semplice mezzo di trasporto e realizza un focus su ciò che l’automobile può rappresentare: divertimento, emozioni e piacere di guida.

Il tempo trascorso a bordo dell’automobile è molto, per questo IndiEv ha ideato una soluzione per coinvolgere i passeggeri anche in questi momenti, pur mantenendo la giusta sicurezza in strada.

Viene quindi da chiedersi se la tecnologia nel settore automotive si sia spinta al punto di coniugare il trasporto su strada e il gioco al PC. La risposta sembrerebbe affermativa.

Grazie alla dotazione tecnologica di cui INDI One dispone infatti i passeggeri possono giocare agli ultimi giochi usciti per PC gaming, ma anche realizzare, modificare e caricare video attraverso l’uso di telecamere interne ed esterne al veicolo.

Automotive-news - INDI One auto elettrica con pc gaming

Caratteristiche tecniche del sistema di gaming

Il computer è collocato in maniera tale da resistere alle sollecitazioni meccaniche e agli sbalzi di temperatura, con un sistema di raffreddamento previsto soprattutto per le stagioni più calde.

È caratterizzato da un processore i7 e una scheda video NVIDIA RTX2080, compatibile con il 4K e uno schermo da 15” collocato nella plancia, al fianco di un ulteriore display dalle medesime dimensioni, necessario per l’infotainment.

Caratteristiche del veicolo

INDI One è un crossover totalmente elettrico con motore Jing-Jing Electric che dispone di batterie Eve Energy da 95 kWh in grado di generare un’autonomia massima garantita di 483 km.

A livello di prestazioni, grazie al motore elettrico con potenza complessiva pari a 416 CV, l’auto è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 209 km/h.

Al suo interno il veicolo è caratterizzato da un design elegante e minimale, con accessori digitali destinati al gioco e al sistema di infotainment con sistema operativo Linux.

Anche le linee esterne non lasciano passare inosservato il crossover: lo stile futurista delle concept car elettriche è delineato dalle linee sinuose e fluide, da sottili fari a LED e da una barra frontale luminosa.

Dal punto di vista delle dimensioni, INDI One rispetta le caratteristiche di spazio di un tradizionale crossover. Esso misura infatti 4800 mm di lunghezza, 1981 mm di larghezza e 1702 mm di altezza.

Con un prezzo che si aggira intorno a 39.609 €, INDI One si posiziona tra competitor come BMW I3, Tesla Model Y E Ford Mustang Mach-E.

Ancora non è certa una la data precisa in cui il l’automobile potrà essere acquistata. Tuttavia, sul sito ufficiale è già possibile effettuare il preordine, mentre il veicolo sarà disponibile sul mercato verso la fine del 2022 o all’inizio del 2023.

Condividi questo post