Automotive-news: informazioni e news sul mondo dell'auto

Lancia Certified - Lancia Delta - Automotive News
Picture of AUTOMOTIVE NEWS
AUTOMOTIVE NEWS

Lancia Certified: il nuovo programma dedicato alle auto usate

Lancia Certified è il nuovo programma per le auto usate Lancia. Ecco in che cosa consiste e come funziona.

Marchio storico dell’automobilismo italiano, Lancia detiene un patrimonio di modelli iconici che hanno segnato la storia dell’auto. Pensiamo alle celeberrime Lancia Delta o Lancia Ypsilon, o alle altrettanto leggendarie Lancia Fulvia o Lancia Aurelia: grazie alla loro eleganza e prestazioni hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano, e rimangono tutt’oggi apprezzate dagli appassionati di motori in tutto il mondo.

Se anche tu ami il mondo delle vetture e in particolare il marchio Lancia, dovresti essere al corrente del nuovo programma Lancia Certified, dedicato nello specifico alle auto usate: di cosa si tratta? In questo articolo esploreremo i dettagli di questo nuovo servizio per capire come funziona.

Lancia Certified - Lancia Delta - Automotive News

Cos'è Lancia Certified

Lancia Certified è il nuovo programma dedicato alle auto usate di Lancia, che offre ai propri clienti la possibilità di acquistare un’auto usata con la garanzia di un marchio rinomato come Lancia. Il programma si basa su una serie di controlli e verifiche, eseguite da uno staff di tecnici esperti, che garantiscono che l’auto sia in perfette condizioni e che funzioni alla perfezione.


Ogni veicolo che rientra nel programma viene prima sottoposto ad un’accurata ispezione tecnica completa dal team di Lancia e deve superare tutti i controlli richiesti. In questo modo, Lancia offre ai propri clienti la possibilità di acquistare un’auto usata con la stessa tranquillità con cui si acquista un’auto nuova.

Come funziona

Il processo di selezione delle auto usate che vengono ammesse al programma Lancia Certified è estremamente rigoroso e prevede un’approfondita analisi delle condizioni dell’auto in ogni dettaglio, tramite ben 120 controlli eseguiti dal team di esperti Lancia.

Prima di essere ammessa al programma, l’auto viene sottoposta ad un’indagine completa al fine di verificare che tutti i componenti e le funzioni dell’auto siano in perfette condizioni. Vengono verificate le prestazioni del motore, la trasmissione, i sistemi di frenata e di sospensione, la carrozzeria e gli interni, oltre al controllo dell’eventuale presenza di danni o incidenti precedenti. Solo dopo aver superato con successo tutti questi controlli, l’auto viene certificata e messa a disposizione dei clienti. Inoltre, l’auto Lancia Certified deve avere meno di 7 anni di età, un chilometraggio inferiore ai 150.000 km e non deve avere subito danni strutturali.

Una volta certificata da Lancia l’auto viene offerta ai clienti con una garanzia di 24 mesi: un valore aggiunto da non sottovalutare! Grazie a questa garanzia infatti, i clienti possono godere della massima sicurezza durante il periodo post-vendita, sapendo di poter contare sull’assistenza e l’intervento di esperti qualificati in caso di problemi o malfunzionamenti. La garanzia è valida in tutta Europa, il che offre un ulteriore livello di protezione anche per i clienti che viaggiano all’estero.

Tutti i vantaggi di Lancia Certified

Indubbiamente Lancia Certified offre una serie di vantaggi per chi desidera acquistare un’auto usata, vediamo quali sono. In primo luogo, il programma garantisce che l’auto sia in perfette condizioni e che funzioni alla perfezione. In questo modo, il cliente può acquistare serenamente un’auto usata, senza preoccuparsi di eventuali problemi tecnici. In secondo luogo, la garanzia offerta copre la maggior parte dei problemi che si possono verificare durante i primi due anni di utilizzo dell’auto. Infine, Lancia Certified consente di effettuare un test drive prima dell’acquisto, con la possibilità di restituire la vettura entro 10 giorni. Vi ricordiamo che, per garantire il massimo delle prestazioni e della sicurezza, è importante che l’auto sia equipaggiata con pneumatici di qualità: su 1001Pneumatici.it è possibile trovare una vasta gamma di pneumatici per auto, adatti anche alla vostra auto Lancia Certified. In conclusione, se stai cercando un’auto usata con la garanzia di un marchio rinomato e affidabile, il programma Lancia Certified è la scelta perfetta per te. Con Lancia Certified puoi essere sicuro di acquistare un’auto usata… con prestazioni e livelli di qualità al pari di una nuova vettura. Dove acquistare le auto Lancia Certified? Possono essere visionate ed ordinate presso i concessionari Lancia, in tutta Italia, in cui sarà presente un corner espositivo dedicato.
Condividi questo post